AGRICOLTURA IN VENETO :NORMATIVE- OBBLIGHI - FINANZIAMENTI - EVENTI - NEWS

USA QUESTA barra per trovare ciò che ti interessa

02 settembre 2013

Dichiarazione di giacenze Vino / Mosto prodotto.

Ricordiamo che entro il 10 Settembre va' presentata ad  AGEA la  Dichiarazione di giacenza vino (Modello riportato su G.U.CE 128/09). 

DENUNCIA GIACENZE VINO  


5.1. Soggetti interessati
Sono obbligati a presentare la dichiarazione di giacenza tutte le persone fisiche o giuridiche o le associazioni di dette persone che detengono vino e/o mosti di uve e/o mosti concentrati e/o mosti concentrati rettificati alle ore 24.00 del 31 luglio.
6 di 13La dichiarazione è obbligatoria se si hanno quantitativi di prodotti vitivinicoli in giacenza alla data del 31 luglio 2013; tuttavia è possibile presentare la dichiarazione di giacenza anche se non si hanno prodotti in giacenza.
Sono, invece, esonerati dall’obbligo della presentazione: I consumatori privati;
I rivenditori al minuto che esercitano professionalmente un’attività commerciale comprendente la cessione diretta al consumatore finale di quantitativi di vino non superiori, per ciascuna vendita, a 60 litri;
I rivenditori al minuto che utilizzano cantine attrezzate per il magazzinaggio e il condizionamento di quantitativi di vino non superiori a 10 ettolitri.

Sono quindi anche esentati tutti i soggetti che consegnano l'intera produzione alle Cantine, chi produce per autoconsumo o per piccola vendita al dettaglio

Sono esclusi prodotti vinicoli ottenuti da uve raccolte nella campagna in corso da inserire nella successiva dichiarazione di produzione.

 Attenzione da questa campagna non sarà più possibile la trasmissione ad AGEA a mezzo raccomandata o consegna a mano delle dichiarazioni compilate su supporto cartaceo.


I NOSTRI UFFICI SONO COME DI CONSUETO A Vs. DISPOSIZIONE.
Print Friendly and PDF

articoli