AGRICOLTURA IN VENETO :NORMATIVE- OBBLIGHI - FINANZIAMENTI - EVENTI - NEWS

USA QUESTA barra per trovare ciò che ti interessa

19 giugno 2014

Food Made In la piattaforma digitale di confagricoltura per promuovere e vendere online i prodotti

"Una piattaforma digitale per promuovere e vendere online i prodotti delle eccellenze dell’agroalimentare italiano. Questo è Food Made In, il progetto che l’Anga – giovani di Confagricoltura sta sviluppando per tutte le imprese associate. Attraverso la piattaforma www.foodmadein.com le aziende potranno presentare e vendere in esclusiva i loro prodotti ai consumatori finali e, in un secondo momento, ad altre imprese.

Il progetto Food Made In – finalizzato alla creazione del primo distretto digitale delle eccellenze agroalimentari italiane - adesso è entrato nella sua fase esecutiva.
foodmadein
Al momento non è ancora possibile caricare i prodotti agroalimentari destinati all’e-commerce, ma la registrazione è necessaria ai fini del completamento dello sviluppo della piattaforma e delle sue funzionalità.
 Fare shopping on line piace sempre di più e si stima che l’e-commerce sui siti italiani, quest’anno, registrerà una crescita del 17% in più rispetto al 2013 con una punta del +23% per le vendite di food in rete. A ciò si aggiunga che la trattativa in corso con i rappresentanti di Food Made In prevede condizioni molto vantaggiose per le nostre imprese:
 iscrizione gratuita al portale per tutta la durata dell’accordo quadro
 nessun canone di abbonamento per tutto l’anno 2014
 tariffario agevolato per servizi accessori offerti dalla piattaforma (creazione di corner, spazi pubblicitari, eccetera)
A fronte di queste agevolazioni, le nostre aziende che si avvarranno dei servizi della piattaforma riconosceranno a Food Made In, una percentuale fissa sulvenduto del 10% e una commissione sulle transazioni sicure tramite carta di credito o Pay Pal del 3,4%.
In questi giorni si sta definendo l’accordo quadro Anga – Food Made In che conterrà le condizioni dettagliate per la fruizione del portale. In questa fase di implementazione del servizio è importante fare massa critica e ricevere in tempi brevi almeno 150 iscrizioni, in modo da poter procedere, presto, al lancio ufficiale della piattaforma con un panel qualificato di prodotti dell’agroalimentare italiano.
Per chiarimenti e approfondimenti, Antonella Torzillo responsabile della Segreteria tecnico-organizzativa nazionale è a disposizione ai seguenti contatti:anga@confagricoltura.it oppure 06.6852379. "
Print Friendly and PDF

Periodici on-line gratuiti di: CONFAGRICOLTURA

Periodici on-line gratuiti di: CONFAGRICOLTURA
Clicca sull icona e Leggi le riviste online o sfoglia le news/letter !

Consulta le pubblicazioni GRATUITE nella NOSTRA biblioteca multimediale

articoli