USA QUESTA barra per trovare ciò che ti interessa

13 aprile 2015

L'ORTO FATTO IN CASA (guida video)


. Oggio vi consigliamo un bel filmato di ConfagricolturaTreviso sulla gestione di un orto familiare.

 Una video intervista a Massimo Corrado dal titolo “come fare l’orto”, realizzata proprio per Confagricoltura,sfruttando la sua esperienza, egli è stato chiamato a spiegare l’arte di fare l’orto.

la trovate a Questo LINK 




L’avventura di Massimo Corrado è iniziata più di 10 anni fa, grazie ad alcune serre sperimentali che hanno convinto lui e la sua famiglia, ad iniziare a coltivare e vendere verdura e frutta direttamente al consumatore.
“La coltivazione di verdura e frutta è sempre stata una mia grande passione, trasmessa dal nonno Giovanni sin dai primi anni di età” ha affermato l’agricoltore.
Nel 2004 ha scelto di dedicarsi completamente all’azienda di famiglia per cui sono state ampliate le serre, piantati i frutteti grazie ai quali, oggi producono Kiwi, mele, pesche bianche e gialle e percocche, ciliegie, prugne, albicocche, fragole, asparagi bianchi e verdi, radicchio tardivo di Treviso, radicchio di Castelfranco Veneto, cipolle, porri, pomodori, cetrioli, melanzane, zucchine, peperoni, fagiolini, capucci, cavolfiori, carote, cardi, fagioli freschi e patate. 

sarà anche uno dei relatori del progetto “didattico”  Food@work.

Print Friendly and PDF

articoli