USA QUESTA barra per trovare ciò che ti interessa

04 novembre 2015

Erogazione dell'anticipo della Domanda Unica 2015

DAL sito di AVEPA (link): 

.......... Purtroppo quest'anno le difficoltà sono veramente tante! Il problema non è tanto avere in cassa tutti i soldi necessari per pagare, quanto piuttosto conoscere le procedure da seguire e disporre degli strumenti per farlo, entrambe cose che oggi mancano a causa della disastrosa gestione della Domanda Unica da parte dell'AGEA, che fornisce istruzioni incomplete e discordanti, oltre a comunicarle con un ritardo inaccettabile che sta all'origine di tutti i disagi che lamentano i nostri agricoltori.

In questo caos normativo alcuni OPR hanno comunicato ad AGEA che non pagheranno l'anticipo!
Il Ministero dell'economia e delle finanze (MEF) e l'AGEA  (l'Agenzia nazionale per le erogazioni in agricoltura) non hanno ancora trasferito nelle disponibilità dell'AVEPA i 280 milioni di euro per i quali l'Agenzia ha provveduto per tempo ad inoltrare la relativa richiesta di assegnazione.
AVEPA è pronta per il pagamento dell'anticipo ma in questa situazione di totale incertezza non è in grado di fornire una data precisa per l'inizio dei pagamenti.
l portale web dell'Agenzia (operazione trasparenza) sarà costantemente aggiornato con la documentazione che arriverà da RomaI.
Fabrizio Stella
Direttore AVEPA 

Print Friendly and PDF

articoli