USA QUESTA barra per trovare ciò che ti interessa

11 gennaio 2016

A che punto siamo con i pagamenti contributi AVEPA 2015?

Cerchiamo brevemente di fare il punto in merito ai pagamenti  AVEPA della Domanda Unica 2015 .

Ad oggi circa 7 mila aziende agricole e 13 mila piccoli agricoltori devono ancora percepire nulla della domanda di contributo comunitario sui seminativi presentata nel 2015.

Già sapevamo che le tempistiche sarebbero state diverse, rispetto quelle degli anni passati, l'applicazione del nuovo bando avrebbe sicuramente portato ritardi.
Ma quello che ci stupisce è che ad oggi, a 7 mesi dalla
presentazione delle domande, non abbiamo ancora alcuna possibilità di verificare lo stato di liquidazione o le eventuali anomalie delle pratiche presentate.
Di conseguenza, e nostro malgrado, siamo costretti a dare ai Ns. associati notizie superficiali e frammentarie, lasciandoli di fatto nell'incertezza più assoluta.
AVEPA ha assicurato la predisposizione di sistemi di monitoraggio delle domande ed il pagamento degli acconti mancanti in tempi brevi.
Per quanto concerne le aziende sottoposte a controllo (circa 2000)dichiarano che si deve, prima di liquidare, attendere la chiusura delle pratiche da parte di Agea .

Questa è la situazione ad oggi, e più di questo, purtroppo, Noi non possiamo dirvi, se non che confidiamo nelle rassicurazioni fatte da AVEPA.


Print Friendly and PDF

articoli