AGRICOLTURA IN VENETO :NORMATIVE- OBBLIGHI - FINANZIAMENTI - EVENTI - NEWS

USA QUESTA barra per trovare ciò che ti interessa

27 ottobre 2016

CONTROLLO FUNZIONALE DELLE IRRORATICI ENTRO IL 26 NOVEMBRE 2016

Ricordiamo che le attrezzature impiegate per uso professionale nella distribuzione dei prodotti fitosanitari (atomizzatori, barre irroratrici, cannoni ecc.) immatricolate da più di 5 anni, vanno sottoposte al controllo funzionale periodico con la seguente frequenza:

- attrezzature destinate ad un uso esclusivo aziendale: primo controllo funzionale entro il 26 novembre 2016 e ripetuto con un intervallo massimo di 5 anni fino al 31/12/2020, e ogni 3 anni dal 2021;

- attrezzature utilizzate per attività conto-terzi (anche per attività agricola connessa), primo controllo funzionale anticipato al 26 novembre 2014 e successivamente ogni 2 anni;
- per tutte le aziende che hanno presentato domanda P.S.R. agroambiente l'obbligo del controllo funzionale decorre già dall'annata 2014-2015.
Dopo tale data potranno essere impiegate per uso professionale soltanto le attrezzature che avranno superato positivamente il controllo. A tali attrezzature verrà rilasciato un attestato di conformità che deve essere trasmesso agli uffici CAA di riferimento. Ricordiamo che la presenza dell'attestato, nel fascicolo del produttore, è un'obbligo di condizionalità; inoltre la sua mancanza comporta l’impossibilità di imputare alla lavorazione specifica il gasolio agricolo.
Invitiamo i soci a rivolgersi agli uffici di Confagricoltura per i controlli delle macchine in proposito ricordiamo che il centro autorizzato convenzionato per i soci è VE24CP BIROLO VE di Italo Birolo (tel. 0426 51092 e 347 2509426, email. italo.birolo@agricoltorive.it).
Print Friendly and PDF

Periodici on-line gratuiti di: CONFAGRICOLTURA

Periodici on-line gratuiti di: CONFAGRICOLTURA
Clicca sull icona e Leggi le riviste online o sfoglia le news/letter !

Consulta le pubblicazioni GRATUITE nella NOSTRA biblioteca multimediale

articoli