AGRICOLTURA IN VENETO :NORMATIVE- OBBLIGHI - FINANZIAMENTI - EVENTI - NEWS

USA QUESTA barra per trovare ciò che ti interessa

16 gennaio 2017

Mirano: Festa del radicchio 2017


Nella cornice di una, bella, fredda, giornata di gennaio. Domenica 15  si è svolta inPiazza Martiri a Mirano 

La XIX Festa del Radicchio di Mirano 2017

Più di trenta espositori hanno esibito i loro "fiori di inverno", la qualità dei raccolti nonostante le recenti gelate non ha deluso le aspettative.

Ringraziamo i produttori, nostri associati, Biliato Ornella, Florian Lorenzo, Pavan Attilio, Petteno Mauro,  Ragazzo Paola e Scattolin Giuliano che hanno partecipato all'esposizione portando alcune casse del loro più bel Radicchio di Treviso.

Malgrado il freddo pungente la giornata è stata una vera Festa, caratterizzata  anche da una grande affluenza di visitatori, merito sicuramente anche dell' organizzazione impeccabile della Proloco di Mirano. 
Molte le bancarelle che vendevano prodotti tipici della Nostre zone, che per la prima volta sono state affiancante dal mercatino dell’antiquariato e del collezionismo “Gli Oggetti dei nonni" mostra-mercato di oggetti di antiquariato e cose usate.
Sul palco tra le autorità giunte a porgere i propri saluti, oltre al sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello, anche come rappresentate della Nostra sede di Confagricoltura Venezia il vicedirettore Dott.Attilio Bellinato, mentre per il nostro mandamento ha presenziato il Funzionario di zona Bobbo Claudio.(li vedete ritratti nella foto)

i Nostri rappresentati di Confagricoltura ESPOSITORI E RIVENDITORI.
Grande successo tra le postazioni che vendevano primizie del territorio, tra cui e non possiamo non citare i Nostri bravissimi associati di Confagricoltura.

partendo da destra nella foto soprastante:
La FATTORIA ORIONE  produzione dolciaria e fattoria didattica.
La AZIENDA AGRICOLA DUE PIOPPI spaccio dalla Monica VENDITA DI POLLAME UOVA E SPECIALITA' SUINE
L'agricola BELLOTTO produttrice di vini rossi - bianchi e frizzanti. (L'Azienda Agricola ha sede nel cuore della zona D.O.C. Lison-Pramaggiore )


E' stata una splendida giornata, un peccato dover aspettare un anno per ripeterla.







Print Friendly and PDF

Periodici on-line gratuiti di: CONFAGRICOLTURA

Periodici on-line gratuiti di: CONFAGRICOLTURA
Clicca sull icona e Leggi le riviste online o sfoglia le news/letter !

Consulta le pubblicazioni GRATUITE nella NOSTRA biblioteca multimediale

articoli