AGRICOLTURA IN VENETO :NORMATIVE- OBBLIGHI - FINANZIAMENTI - EVENTI - NEWS

10 luglio 2018

PEC canone 2018 concessioni di prelievo acqua da pozzo IN AGRICOLTURA


CONTROLLATE LE email PEC !!!!


In questi giorni stanno arrivando alle aziende agricole le email PEC relative al canone 2018 di pagamento per le concessioni di prelievo acqua da pozzo .

Quest'anno, per tutti, il pagamento delle concessioni pozzi si dovrà effettuare tramite il sistema PAGOPA, dimenticatevi i bollettini postali.
PagoPa è un efficiente ed innovativo sistema di gestione dei pagamenti elettronici, messo a punto dall'Agenzia per l'Italia Digitale, il sistema è attualmente adottato da molti enti della Pubblica Amministrazione Veneziana

COSA FARE ?
Bisogna stampare il pdf che troverete nella Vs. emailPEC


L’ avviso PagoPA contiene il  Codice Avviso di Pagamento (IUV), un codice a barre, il Codice QR e il Codice Interbancario (circuito CBILL) che ti permetteranno di pagare con varie modalità e facilmente :
dai tabaccai;
al Bancomat;
nei  supermercati convenzionati.
dovete cercare quelli che espongono il logo:





Come già evidenziato, il cittadino può contare su una vasta serie di sportelli fisici dove effettuare i pagamenti PagoPA, facilmente identificabili attraverso un carattestico logo tricolore.

Per effettuare il pagamento, è sufficiente presentare la relativa documentazione all'operatore ( addetto alle poste, tabaccaio, etc.), che provvederà ad inserire nel sistema i dati indicati,in fine  al cittadino verrà rilasciata la ricevuta di pagamento.

Il pagamento verrà registrato a livello centrale, risultando immediatamente visibile a tutti gli enti connessi al sistema.


In alternativa può utilizzare il proprio Home Banking (se abilitato)o altre piattaforme on-line  per effettuare i pagamenti telematicamente.
Print Friendly and PDF

articoli